Torna su
Le Birre fatte con il Cuore Kinò Kisì Bifuel - Speciale Cocoa - Chocolate Porter Kasta - Speciale Kuasapa - APA La Zia Ale - Speciale 'na biretta Chiara - Pils 'na biretta Rossa - Bock 'nabio - Lager Birradamare Nera - Schwarz Onda Bionda - Hellbock Raaf - Rauch Birra Roma Ambrata - Marzen Birra Roma Bionda - Lager Shock - Strong Belgian Ale Shockwood - Barley Wine Wild Yeast - Sour Ale NAT - Dopplebock
Shadow

Gli eventi

Da sabato 07 ottobre 2017 a domenica 08 ottobre 2017

Sagra della Patata a Leonessa

28° edizione della Sagra più famosa!!

“Fritta, lessa, rescallata. Un piattu co’ li fiocchi: lu tartufu co’ li gnocchi”. La tradizione continua da 28 anni e Leonessa chiama ancora una volta a raccolta tutto il centro Italia e non solo per la Sagra della Patata. Un appuntamento che torna quest’anno nel fine settimana del 7 e 8 ottobre con il consueto, ricchissimo programma di spettacoli e intrattenimento.

Sarà possibile gustare gli gnocchi al sugo o conditi con il tartufo; e ancora salsicce alla brace, patate fritte e la “rescallata”, una particolarissima specialità locale, semplice e saporita come tutte le ricette di un tempo, a base di patate lesse saltate in padella con salsiccia e pancetta.

Ad accompagnare questi ottimi piatti il generoso vino della zona, mentre lungo le vie di Leonessa più di centocinquanta espositori daranno vita alla grande mostra mercato dei prodotti artigianali e dell’agronomia non solo locale con formaggi, miele, funghi, tartufi e salumi da degustare nel centro storico che regala ai visitatori più attenti dei piccoli tesori tutti da scoprire.

Alla Sagra della Patata di Leonessa tutti gli ingredienti per trascorrere un piacevole fine settimana di inizio ottobre tra Arte, Natura, Cibo e Divertimento.

Shadow Shadow