Torna su
Le Birre fatte con il Cuore Bifuel - Speciale Cocoa - Chocolate Porter Kasta - Speciale Kuasapa - APA La Zia Ale - Speciale 'na biretta Chiara - Pils 'na biretta Rossa - Bock 'nabio - Lager Birradamare Nera - Schwarz Onda Bionda - Hellbock Raaf - Rauch Birra Roma Ambrata - Marzen Birra Roma Bionda - Lager Shock - Strong Belgian Ale Shockwood - Barley Wine Wild Yeast - Sour Ale NAT - Dopplebock
Shadow

Blog

venerdì 28 aprile 2017

Benvenuta KinòKisì

La Nuova Weisse di Birradamare!

BENVENUTA KINÒKISÌ !!

Birradamare & Chinottissimo​
insieme per la Birra dell'#Estate 2017!

Il Birrificio Artigianale Birradamare è lieto di informare che i suoi #mastriBirrai hanno una nuova sorpresa per l'estate 2017!

A partire dal prossimo mese di Maggio entrerà definitivamente in produzione la Nuova #Weisse che adotterà un ingrediente molto speciale: il Chinotto!
La decisione di aggiornare la ricetta della nostra Weisse nasce dalla volontà di introdurre un nuovo ingrediente romano e di collaborare con un altro prodotto profondamente legato al territorio laziale e che a Roma ha sempre fatto emozionare tutti! Infatti il Chinotto nasce nel 1949 proprio a Roma, dove Pietro Neri decise di produrre questa bevanda che in breve tempo incontrò un successo mondiale.
L'incontro con il nipote dell’inventore del chinotto, Simone, rientrato sul mercato con il “Chinottisssimo”, ha ispirato i nostri mastri birrai che hanno così deciso di aggiornare la ricetta della nostra Weisse, donandogli un profumo agrumato veramente unico nel panorama delle BirreArtigianali europee. Dopotutto non è la prima volta che l'innovazione parte proprio dalla città eterna!
La nuova Weisse si chiamerà KinòKisì e conserverà le tipiche caratteristiche della nostra Weisse: sarà sempre una birra artigianale fatta con malto di frumento e malto di orzo, ed avrà il medesimo ceppo di lievito. La gradazione di alcool subirà una leggera variazione, scendendo di qualche decimo, passando quindi da 4,8 a 4,5.
Ma ciò che il chinotto apporterà di diverso alla nostra Weisse è la nota agrumata, molto più intensa del passato, che donerà freschezza, rendendo questa birra ancora più adatta per l'estate!

KinòKisì, la nuova Weisse di Birradamare! Un aggiornamento di #ricetta per un tocco di modernità ad una delle birre più amate e conosciute del nostro birrificio!

Shadow Shadow